15/02/2019-31/03/2019

A cura di Giovanni Granzotto
Catalogo De Bastiani Editore

Sabato 16 febbraio 2019 a Sacile, nelle sale al primo piano di Palazzo Ragazzoni, inaugura la mostra Tommaso Bet: Nothing Else.

30 opere di Tommaso Bet compongono una personale che attraversa gli ultimi lavori del giovane Maestro sacilese, con particolare rilevanza ai cicli dei paesaggi acquorei, dei ritratti celebri e delle composizioni antropomorfiche. Dalla formidabile capacità di questo artista – che non ha ancora toccato i 40 anni – nel coniugare visionarietà, violenza espressiva e radicamenti temporali, scaturiscono prove di straordinaria originalità e di grande forza evocativa.

Tommaso Bet: Nothing Else, promossa e organizzata dal Comune di Sacile in collaborazione con Studio Arte GR di Sacile e curata da Michele Beraldo, si articola negli spazi di Palazzo Ragazzoni, partendo dalla Sala degli Affreschi e proseguendo nelle varie sale che avvolgono la Sala del Ballatoio.

La mostra, dopo la personale dedicata ad Alberto Pasqual alla fine del 2018, è la seconda tappa dell’ampio progetto immaginato dall’amministrazione comunale di Sacile per rilanciare le potenzialità espositive di Palazzo Ragazzoni.

Mostre

Torna alle Mostre e pubblicazioni